bettyconcept

CHI SIAMO

Bettyconcept Team.gif

Ciao sono Betty,

benvenuta a Bettyconcept, una realtà creativa dove spero ti sentirai da subito accolta e coccolata. Bettyconcept è un contenitore di tante cose - il su misura, l’e-shop, i set fotografici, le uniformi e i laboratori - ma il suo nucleo pulsante è l’amore per la persona e la volontà di farla sentire unica. credo nell'abito come mezzo di comunicazione fortissimo che senza parole usa un linguaggio che ha un vocabolario proprio, dove la storia puo' insegnarci molto e penso  che la nostra mission sia nutrire le relazioni, intessere una rete di supporto che renda consumatori più consapevoli e persone più sicure.

Dalla mia passione per i tessuti è nata la sartoria. Disegnavo e cucivo ogni capo con l’idea che fosse l’espressione personale di chi lo indossava, parte della nostra storia. Sono partita in piccolo, tra le mura di casa, usando quella storica macchina da cucire regalatami da mia mamma. Allora avevo sei anni; non mi sono più fermata. Alla mia passione per il cucito ho affiancato diversi anni in aziende multinazionali, seguendo per loro la parte stilistica e progettuale, produttiva e strategica di vendita. Queste esperienze sono state fondamentali per acquisire le competenze necessarie e conoscere le regole del mercato, elaborando la mia personale visione "dell'abito".

betty.gif

Dopo aver vissuto quattro anni a Londra, tornata a Brescia ho aperto nel 2015 il negozio nel quartiere Carmine, cuore storico e multiculturale della città. Qui, io e un piccolo gruppo di mani esperte realizziamo pezzi unici e personalizzabili. Mi sono proposta come un’alternativa alla moda standardizzata e di massa. Il mio lavoro è diverso e lo vedrai subito. Si fonda sui valori dell’artigianato, è eco-sostenibile e longevo. Mi piace pensare che userai i miei abiti per tanto tempo, perché sono ideati per esprimere te stessa e il tuo stile personale, non la stagionalità della moda. 

Sono italo-vietnamita e larga parte del mio lavoro riflette questa mia multiculturalità. I tessuti hanno colori forti, accostamenti inusuali, forme che fanno l’occhiolino all’oriente. Ma sopratutto, i miei vestiti sono per tutte le donne, si trasformano come in un gioco per essere versatili e adattarsi alla tua vita piena di imprevisti. Io  vi vedo: Rita è pratica, sceglie sempre i grigi cui abbina gli elastici, Miriam è più estrosa e guarda gli ultimi modelli, Giulia non sa bene cosa cerca e chiede a me cosa le stia bene.

Bettyconcept si è plasmata sulle donne meravigliose che ho incontrato. Prima è venuto lo shop online, per facilitare chi non voleva muoversi dal divano, poi Tailorbetty per i maschi accompagnatori e per chi vuole una abito personalizzato e su misura. Ho pensato ai bambini, che accompagnavano mamme e nonne, ed è nato Bimbetty : allena il muscolo della creatività dei più piccoli per ideare il loro vestito del cuore che io realizzo e con la mia maternità ho pensato a Mumbetty , un set fotografico che è un. opportunità di condivisione per mamme, bimbi e famiglie allargate. Costumbetty è il progetto che recupera i capi pieni di ricordi, Ideabetty/Cucibetty è il servizio di personalizzazione per le aziende che puntano alla qualità e che voglioni differenziarsi con prodotti cuciti studiati per loro. Infine Socialbetty sono i progetti con le associaziioni e le scuole, che vogliono sensibilizzare l'importanza di vestire la personalita. Al centro dei progetti Bettyconcept stanno donne diverse, impegnate, autonome e sognatrici. Per questo cerco di creare sempre nuove ispirazioni, condividendo ciò che ho vissuto sulla mia pelle, e imparando da ciò che mi racconterai tu, con la tua esperienza. Fondamentalmente Bettyconcept è questo: ispirazione, identità e condivisione. 

Continuo a pensare a quanto Bettyconcept mi abbia fatta crescere, a quante persone e donne tocco ogni anno, a quanto scambio ci sia in questa nostra realtà. Voglio che i miei progetti abbiano sempre un valore umano, oltre che creativo - che ti ispirino. 

Ecco perché Bettyconcept è in continuo movimento e io non vedo l’ora di abbracciare queste nuove avventure con te, con voi.

È sempre bello incontrarsi!

andrea.gif

Il karatekid dei poveri, il sogno di ogni parrucchiera, l'Edward Mani di forbice di Bettyconcept, eccolo... Ti presento mio fratello, ANDREA. È lui il nostro tagliatore ufficiale: giocoso per natura e creativo d'adozione, non c'è stoffa che resista alle forbici del nostro mastro di tessuti. Andrea si muove nelle retrovie di Bettyconcept e offre un grandissimo contributo alla realizzazione di abiti su misura e alla creazione di nuovi modelli. Un  esemplare raro e dolcissimo di bellicapelli con cui puoi fare quattro chiacchiere in negozio: ti avverto, è amatissimo da nonne, mamme, zie e amiche... Insomma, preparati a sorseggiare un caffè mentre ti mostra tutti i nostri modelli.

 

 

Kim.gif

È la sarta di punta di Bettyconcept, come Edna degli Incredibili cuce abiti per Supereroine. Vi presento mia mamma KIM, con i suoi 50 anni di esperienza, i "su misura" non hanno segreti per lei,dai cartamodelli alla macchina da cucire cura ogni particolare dei capi. Crede negli unguenti miracolosi, parla sei lingue, viaggia da sola e anche le giornate  peggiori non le tolgono mai il sorriso! Vieni a conoscerla e lasciati affascinare dal suo lato più orientale.