Chi Siamo

Ciao e benvenuta in Betty Concept!

Io sono Betty, sono italo-vietnamita e sono la creatrice di questa strana realtà fatta di amore per la persona, di unicità e voglia di raccontare una storia composta da tessuti.

Avevo sei anni quando “mamma Kim” mi regalò la mia prima macchina da cucire: lei è stata la prima a credere in me, aveva da subito capito che per me i colori, gli abiti in generale, erano molto di più di quello che apparivano in forma grezza. Erano per me un mezzo di comunicazione fortissimo, in grado di raccontare ogni sfaccettatura di una persona.

Negli anni sono cresciuta nel campo della moda, ho affiancato varie aziende multinazionali, mi sono fatta le ossa per far valere la mia visione e, dopo 4 anni a Londra, ho finalmente aperto il mio primo atelier nel 2015 a Brescia.

Finalmente qui ho potuto dire la mia sulla “moda”, cioè che per me non esiste.
La moda per me sei tu, è il tuo umore, il cosiddetto “mood”, cioè l’unico in grado di raccontare chi sei, di farti esprimere. La felicità è personale, anche il dolore lo è, nessuno potrà mai raccontare interamente il suo stare ad un altro: allora perché lo dovrebbe fare la moda?

Il mio stile è diverso, e lo si può vedere da subito. È diverso perché è su misura, realizzato completamente a mano, eco-sostenibile e longevo così che ti possa durare negli anni. Non è stagionale, non è standardizzato: è il risultato della mia doppia nazionalità, ma anche di quello che ho visto negli anni e delle persone che incontro ogni giorno.

Ogni volta che creo un nuovo abito penso al mio ideale da raggiungere: la donna comune, vera, non patinata, sincera, non apparente, unica nel suo essere. O, come dico io, semplicemente tu. 
Tu sei sognatrice? Sempre impegnata senza un minuto di tempo? E ti senti completamente diversa da tutte le altre?

Ebbene sappi che tu, sei la mia ispirazione, tu che non hai mai avuto molto a cui aggrapparti per raccontarti e che oggi potrai farlo e potrai scoprire quanto di te puoi dire, solo indossando un abito.

Dopo l’apertura del mio atelier, insieme al mio team fidatissimo ci siamo aperti all’online per raggiungere anche le persone più lontane da noi. Qui il “su misura” è alla portata di tutte coloro che vorranno conoscermi tramite il web e, come avviene nella mia Casa, anche online potrai avere una consulenza Consulbetty specializzata e dedicata per capire di più su di te e sui modelli più adatti al tuo fisico.

Questo è BettyConcept e, in conclusione posso dire che non sono io, Betty, ad averlo fatto. BettyConcept è ispirazione, identità e condivisione. È fatto di tutte le donne che incontro, vedo e ascolto ogni anno, è un interscambio di realtà, di umanità.

È un racconto di anime che si parlano. Per questo non ho pensato di costruire uno standard, sarebbe impossibile raccontare tutta questa meraviglia con quello. Questo è il mondo creato su misura per te, ad ognuno il suo modello cucito addosso, perfetto, anche se non ci siamo mai viste.

Iscriviti alla Newsletter

Ottieni un Codice sconto del 10%