Chi Siamo

Ciao e benvenuta in Betty Concept!

Io sono Betty, sono italo-vietnamita e sono la creatrice di questa strana realtà fatta di amore per la persona, di unicità e voglia di raccontare una storia composta da tessuti.

Avevo sei anni quando “mamma Kim” mi regalò la mia prima macchina da cucire: lei è stata la prima a credere in me, aveva da subito capito che per me i colori, gli abiti in generale, erano molto di più di quello che apparivano in forma grezza. Erano per me un mezzo di comunicazione fortissimo, in grado di raccontare ogni sfaccettatura di una persona.

Negli anni sono cresciuta nel campo della moda, ho affiancato varie aziende multinazionali, mi sono fatta le ossa per far valere la mia visione e, dopo 4 anni a Londra, ho finalmente aperto il mio primo atelier nel 2015 a Brescia.

Finalmente qui ho potuto dire la mia sulla “moda”, cioè che per me non esiste.
La moda per me sei tu, è il tuo umore, il cosiddetto “mood”, cioè l’unico in grado di raccontare chi sei, di farti esprimere. La felicità è personale, anche il dolore lo è, nessuno potrà mai raccontare interamente il suo stare ad un altro: allora perché lo dovrebbe fare la moda?

Il mio stile è diverso, e lo si può vedere da subito. È diverso perché è su misura, realizzato completamente a mano, eco-sostenibile e longevo così che ti possa durare negli anni. Non è stagionale, non è standardizzato: è il risultato della mia doppia nazionalità, ma anche di quello che ho visto negli anni e delle persone che incontro ogni giorno.

Ogni volta che creo un nuovo abito penso al mio ideale da raggiungere: la donna comune, vera, non patinata, sincera, non apparente, unica nel suo essere. O, come dico io, semplicemente tu. 
Tu sei sognatrice? Sempre impegnata senza un minuto di tempo? E ti senti completamente diversa da tutte le altre?

Ebbene sappi che tu, sei la mia ispirazione, tu che non hai mai avuto molto a cui aggrapparti per raccontarti e che oggi potrai farlo e potrai scoprire quanto di te puoi dire, solo indossando un abito.

Dopo l’apertura del mio atelier, insieme al mio team fidatissimo ci siamo aperti all’online per raggiungere anche le persone più lontane da noi. Qui il “su misura” è alla portata di tutte coloro che vorranno conoscermi tramite il web e, come avviene nella mia Casa, anche online potrai avere una consulenza Consulbetty specializzata e dedicata per capire di più su di te e sui modelli più adatti al tuo fisico.

Questo è BettyConcept e, in conclusione posso dire che non sono io, Betty, ad averlo fatto. BettyConcept è ispirazione, identità e condivisione. È fatto di tutte le donne che incontro, vedo e ascolto ogni anno, è un interscambio di realtà, di umanità.

È un racconto di anime che si parlano. Per questo non ho pensato di costruire uno standard, sarebbe impossibile raccontare tutta questa meraviglia con quello. Questo è il mondo creato su misura per te, ad ognuno il suo modello cucito addosso, perfetto, anche se non ci siamo mai viste.

Carmen Distratto
Carmen Distratto
2022-09-25
Sono mesi che mi ripropongo di scrivere una recensione per Casa Betty Concept e in questa giornata piovosa ne approfitto per dedicarmici con cura. Casa Betty Concept non è solo un negozio o una sartoria. Casa Betty Concept è un'esperienza di famiglia che percepisci anche se non ci sei mai entrata fisicamente, come me, che abito lontano. Ogni volta che prenoto un capo su misura online sono certa che sto comprando il capo della vita, quello che mi abbraccerà e mi coccolerà per i giorni a venire. Quando ho comprato i miei primi comfy ero molto titubante, anche perché scoraggiata da diverse esperienze di acquisto in cui le mie taglie, una 46/48 di pantaloni e 50 di maglia, sembravano essere plus size introvabili. Dopo 15 giorni i pantaloni sono arrivati e con trepidazione li ho provati per scoprire che erano proprio i miei, a prescindere dalla taglia. Da allora ho acquistato altri capi Betty Concept e sono rimasta soddisfatta da tutti, fino al vestito più importante. Non smetterò mai di ringraziate Betty, la Kim e tutto il team Betty Concept per avermi fatto riacquistare fiducia in me stessa e nel mio corpo. Vi si vuole bene e 5 stelle sono ptroppo poche.
francesca costantini
francesca costantini
2022-09-24
Seguivo Betty sui social da tempo, adoravo da lontano le sue creazioni e il suo modo di accompagnare le donne a concentrarsi ognuna sulla propria unicità, onestamente però non ho mai avuto il coraggio di comprare senza provare e senza toccare o tessuti. L’occasione di incontrare lei è il suo team mi si è presentata quando una mia amica mi ha detto di aver prenotato una consulenza con lei presso lucya & siesta qui a Rm. La consulenza è stata un esperienza veramente bella, Betty e il suo team, sn riuscite a rendere realtà ciò che oggi fa molto cool a parole ma che nessuna grossa distribuzione può mettere in pratica valorizzare senza giudicare, il tutto con tatto e simpatia.
Elisa Tosetti
Elisa Tosetti
2022-09-19
Sara Miller
Sara Miller
2022-09-17
Valentina Faraone
Valentina Faraone
2022-09-14
Seguo Betty Concept su Instagram dal 2018. Ho sempre guardato ai suoi capi con estrema invidia per chi poteva indossarli, visto che il mio corpo passato attraverso due gravidanze non lo riconosco più da tempo e perché acquistare versati online non fa(ceva) per me. Per una serie di coincidenze ma soprattutto per la voglia di Betty di vestire ogni corpo, ho ricevuto a casa un completo per un colloquio di lavoro (che è andato stra-bene!) che mi sembrava dipinto su ogni cm di carne. "Dobbiamo portare a casa questo lavoro" mi ha scritto Betty, e venendo da due anni in smart sempre in tuta, vedermi di nuovo vestita e bella è stato uno shock. Ho preso da sola le misure, e da lì non mi sono più fermata. Ho svuotato l'armadio del superfluo e del "prima o poi lo rimetterò" e ho acquistato pochi capi ma che mi fanno stare bene. A Roma ho conosciuto Betty e le altre ragazze: un vulcano di energie e positività. Sono felice, perché a 39 anni ho scoperto di avere un corpo che può indossare molti più capi di ciò che la moda mi propone, semplicemente perché sono capi cuciti sulle mie forme. Grazie per esserci💜
Chiara Abbagnara
Chiara Abbagnara
2022-09-13
Sono stata da loro durante il tourbetty, a Roma: che dire? Persone magnifiche, ambiente familiare tanto da sentirsi completamente a proprio agio. Per non parlare poi dei loro abiti ed accessori; bellissimi, di ottima qualità e sempre comodi, con una vestibilità perfetta. Spero di poterle andare a trovare anche nel loro negozio.
Michela Manni
Michela Manni
2022-09-13
Seguo Betty Concept su instagram da anni e avevo già comprato on line. Penso di aver prenotato un appuntamento con loro nell’istante in cui hanno annunciato il tour a Roma. Sono stata un’ora a chiacchierare e provare vestiti, loro sono esattamente come appaiono nei social: delle matte scatenate che amano il proprio lavoro! Si emozionano loro per prime quando ti provi un abito che sembra essere stato disegnato e cucito in quel momento proprio per te! E’ stata una bellissima esperienza! Quando sono tornata a casa mi sono ricordata che non avevo provato due abiti che punto da un po’…vorrà dire che andrò a trovarle a Brescia, in fondo è solo a 4 ore di treno! :-)
Alfonsina Spacca
Alfonsina Spacca
2022-09-11
Conoscevo Betty Concept perché avevo già acquistato online, ma appena ho saputo che veniva a Roma mi sono precipitata a prendere un appuntamento. Ottima decisione. Ho conosciuto Betty e le ragazze. Sono veramente accoglienti e professionali , ed io che sono decisamente una donna " formosa" mi sono sentita " normale". Ho misurato e apprezzato le proposte che mi sono state fatte. Belle, morbide e donanti. Grazie.
Arianna Langer
Arianna Langer
2022-09-10
Non so neanche come l'ho scoperta Betty concept, so solo che in primavera mi sono decisa a fare il primo acquisto. Un successo, finalmente il gusto di trovare qualcosa che si adatta a come si è e non il contrario. Oggi finalmente ho conosciuto Betty e il suo team a Roma, ho avuto il piacere ed il divertimento di provare i suoi abiti..che dire ....avrei comprato tutto, il gusto di trovarsi a proprio agio, un modo di vedere gli acquisti e il vestirsi da un altro punto di vista. E poi? E poi la bellezza di vedere un team di donne appassionate, competenti, innamorate del proprio lavoro con tutta la fatica che questo comporta. Ma anche con la soddisfazione piena e meritata. Lunga vita ad esperienze come queste! I capi costano quanto valgono, questo non è discutibile. Valgono, si godono. Meglio meno cose ma di qualità e con una bella storia dietro che va premiata. Se lo possiamo fare, va fatto a mio parere, per contribuire a cambiare in meglio. Grazie ragazze, grazie Betty.
Valentina Bricco
Valentina Bricco
2022-09-08
Viviamo in Piemonte e seguiamo Betty sui social per più di un anno, in occasione di una promo ci lanciamo e compriamo la tuta cady "the best". Poi organizziamo la visita in negozio, è stato tutto bellissimo, incredibile come ti passa in camerino un pantalone o una maglia e quando esci ti casca la mandibola talmente sei perfetta. Mia sorella non ha una fisicità definita standard, ma non l'ho mai vista così bella. A casa Betty Concept ripetono sempre che non esiste il corpo sbagliato ma il vestito fatto male ed è assolutamente vero! Ovviamente shopping selvaggio e mai la strada è stata più dolce. 🥰🥰
Leggi tutte le recensioni Lascia una recensione

Iscriviti alla Newsletter

Ottieni un Codice sconto del 10%